Il corso di teatro per adolescenti vuole essere un occasione per conoscere, allenare e potenziare le proprie capacità espressive.
Dalla costruzione di un testo, alla sperimentazione di azioni sceniche espressive, dall'utilizzo della musica a quello degli oggetti, questo percorso vuole sviluppare la capacità di interagire teatralmente sui temi cari all'adolescenza: l'amore, il viaggio, la scuola, la crescita, la trasgressione delle regole.
Gli esercizi proposti riguarderanno le seguenti aree tematiche:
Le tecniche sperimentate saranno:
Alla fine del percorso è previsto un saggio-spettacolo ispirato alle tematiche e alle tecniche affrontate durante l'anno.
Durata del corso: ottobre 2011 – maggio 2012
Saggio di fine corso: giugno 2012
Frequenza lezioni: 1 lezione settimanale di 2 ore
giovedì dalle 14.30 alle 16.30
Costo: 70 € mensili + 10 € di quota associativa annuale (una tantum)
Sede: sale di teatro e danza del "Dopo Lavoro Ferroviario" piazzale della Repubblica 2, Arezzo (Appena fuori della Stazione Ferroviaria)
I corsi di teatro della Scuola di Narrazioni "Arturo Bandini di Nausika iniziano ogni anno ad ottobre. Per avere maggiori dettagli o parlare direttamente con gli insegnati contattaci per mail o chiama lo 0575 380468 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. Scarica il modulo d'iscrizione
Francesco Botti è attivo dal 1990, si è specializzato presso la Scuola D’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano studiando con Kuniaki Ida, Giampiero Solari, Elisabeth Boeke, ed Emanuele De Checchi. Nel periodo 1996 - 2001 partecipa a produzioni teatrali presso Teatro Out Off di Milano, CRT salone di Milano, Festival Intercity, Cantiere Internazionale di Montepulciano, Prato Fabbrica Cultura, Il Teatro e il Sacro e altri. Approfondisce la sua formazione partecipando a seminari e corsi con Giorgio Rossi, Marisa Fabbri, Loriano della Rocca (ex Cricot 2 di Tadeusz Kantor), Sergio Pisapia Fiore e Giulia Lazzarini. Attore in“Arthur et Belle” di Francesco Botti, regia di Fernando Maraghini ed Erica Pacileo, e nel lungometraggio “L’ultima stagione”, ad esso ispirato, vincitore del primo premio Videoeventi 2002, Accademia Internazionale di Studi in Arti e media, Torino. Autore di testi teatrali e narrativa, attualmente collabora con la Scuola di Narrazioni Arturo Bandini di Arezzo.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Privacy Policy Per saperne di piu'
Abbiamo 24 visitatori e nessun utente online