A Certaldo (Fi) il 30 agosto alle 11 in scena la musica e le parole di Rock Notes con le chitarre dei Negrita

Insieme a Drigo e Francesco Botti anche Mac dei Negrita a GriseldaScrittura 

Rock Notes
Insieme a Enrico «Drigo» Salvi e all'attore aretino Francesco Botti si aggiunge anche Cesare «Mac» Petricich, l'altra chitarra dei Negrita, al cast di Rock Notes, lo spettacolo prodotto da Nausika – Scuola di Narrazioni che chiude l'edizione 2008 di GriseldaScrittura. 
Sabato 30 agosto alle ore 11, a Certaldo presso la Chiesa dei S.S. Tommaso e Prospero le due chitarre dei Negrita e la voce narrante di Francesco Botti saranno i protagonisti del reading musicale nato nel 2007 e tratto dal libro-diario Rock Notes, scritto dallo stesso Drigo.
A GriseldaScrittura Rock Notes sarà presentato in versione acustica e in forma di lezione-concerto, con gli artisti impegnati a raccontare e dialogare con il pubblico sulla nascita e la storia dello spettacolo. Una anteprima di Rock Notes è visibile su www.youtube.com/narrazioni 

Rock Notes, edito da Mondadori nel 2006, è il diario di una rockstar contemporanea portato in scena in modo originale e accattivante. Sul palco ci sono Drigo e Mac, chitarre dei Negrita, insieme a Francesco Botti, trascinante attore aretino non nuovo all’interpretazione di testi riadattati per la scena. E allora ascoltando i racconti e i ricordi di Drigo ci lasciamo trasportare in un viaggio nella memoria: la scoperta della passione per la musica, l’incontro con Cesare e Pau, con cui  nacque il primo nucleo del mitico gruppo; e ancora i dischi, le canzoni, i tour e i viaggi in tutto il mondo, ma anche le metafore, le riflessioni sul nostro tempo, immagini e schizzi sull’esistenza propria ed altrui. In queste pagine appassionate e coinvolgenti Drigo spiega il significato del successo e quanto possa cambiare la vita di una persona. Ma soprattutto ci introduce nel "dietro le quinte" di un'esperienza musicale tra le più interessanti del panorama italiano contemporaneo, facendoci rivivere le sensazioni e le emozioni del suo straordinario viaggio attraverso la musica, l'amicizia, il mondo e la vita. 

Drigo, alias Enrico Salvi, autore di musica e testi, è chitarra solista dei Negrita.
Mac, alias Cesare Petricich, è chitarra ritmica dei Negrita.

Francesco Botti, attivo dal 1990, si è specializzato presso la Scuola d’Arte Drammatica «Paolo Grassi» di Milano. Nel periodo 1996-2001 partecipa a produzioni teatrali presso Teatro Out Off di Milano, CRT salone di Milano, Festival Intercity, Cantiere Internazionale di Montepulciano, Prato Fabbrica Cultura, Il Teatro e il Sacro e altri. Attore in Arthur et Belle di Francesco Botti e nel lungometraggio L’ultima stagione a esso ispirato, è vincitore del primo premio Videoeventi 2002, Accademia Internazionale di Studi in Arti e media, Torino. Recentemente apparso su RaiDue in due sceneggiati, attualmente collabora con la Scuola di Narrazioni «Arturo Bandini» di Arezzo, che lo ha già prodotto per lo spettacolo La Piena di Guido Conti, Reparto Macelleria di Marco Vichi e Rock Notes di Drigo dei Negrita. 
 
Nausika - Scuola di Narrazioni, è nata con l’intento di promuovere la diffusione della cultura letteraria e ampliare il numero di sguardi potenziali sulla realtà, mettendo in comunicazione stili, modalità, esperienze e ricerche in costante tensione creativa e offrendo numerose occasioni di confronto con scrittori, attori, musicisti, critici, operatori culturali, sceneggiatori, registi, giornalisti. Organizza i festival: Narrazioni, ArezzoFestival e ArezzoPoesia. Ha collaborato con ArezzoWave nella gestione e organizzazione di Cultwave e con Play Art Festival nell'organizzazione del Word Play. 
 
Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen