Eventi - Incontri con scrittori, Cene letterarie, Lunedì da leggere...

Una giornata con Nausika

Una giornata con Nausika, tante iniziative per la cultura

Presso il Teatro Pietro Aretino dalle 17 alle 23 tra presentazioni, saggi, mostre fotografiche e tanto altro 

Nausika -  Scuola di Narrazioni, organizza martedì 23 settembre 2008 presso i locali del Teatro Pietro Aretino di via Bicchieraia, un’intera giornata di presentazione delle attività formative e culturali per l’anno 2008 - 2009.  Dai corsi di teatro per bambini alla Scuola Annuale di Narrazioni, dalle cene letterarie da Olga al laboratorio di teatro/danza/voce, dai corsi di teatro per giovani e adulti al nuovo ciclo di incontri con scrittori, senza dimenticare i percorsi museali in partenza, i corsi riconosciuti e le nuove produzioni di teatroletteratura.

Scuola di Narrazioni Arturo Bandini di Nausika

Ospiti della giornata anche gli allievi dei corsi dell'Accademia dell'Arte di Villa Godiola che si esibiranno in perfomances teatrali e musicali. Durante la giornata verranno inoltre presentati filmati e slide fotografici sui maggiori eventi svolti questo anno da Nausika: Festival Narrazioni, Arezzo Poesia e Arezzo Festival, ma anche le video interviste agli scrittori ospiti de I lunedì da leggere, visibile anche su www.youtube.com/narrazioni

Per tutta la giornata sarà visitabile la mostra fotografica sulle compagnie teatrali ositi di Arezzo Festival realizzata dal circolo di studio svolto a Cavriglia. Sarà allestito uno spazio libri dove saranno in vendita le collane di Nausika, gli audiolibri della Scuola di Narrazioni e i testi dei docenti della Scuola Annuale. Inoltre sarà possibile associarsi per gli ultimi mesi del 2008, al costo di 5 euro, e poter accedere gratuitamente a tutte le attività organizzate da Nausika.

Programma di “Una giornata con Nausika”

ore 12.00 Conferenza stampa di presentazione della Scuola Annuale di Narrazioni. Intervengono Federico Batini, direttore di Nausika, Marco Vichi scrittore e docente della Scuola Annuale e Francesco Botti, attore e docente della Scuola Annuale.

ore 17.00 Prova aperta con i bambini e bambine che hanno partecipato al corso di teatro nell'anno 2007-2008. In seguito al laboratorio condotto da Gianni Bruschi da ottobre 2007 a maggio 2008, i bambini presenteranno una creazione tratta dalla fiaba “Raperonzolo” dei Fratelli Grimm. Il libero adattamento è nato dalle improvvisazioni svolte durante l’anno dai bambini stessi.

ore 17.30 Prima presentazione generale delle attività Scuola di Narrazioni di Nausika 2008-2009.

ore 17.45 Presentazione del progetto Terìaca, breve introduzione sui laboratori condotti in Italia e paesi mediterranei (Francia, Marocco, Tunisia) dal 2003 ad oggi. Ultimo laboratorio Festival Eljem (Tunisia) con danzatori e musicisti tunisini. Presentazione progetto del disco e video dal concerto al Festival Narrazioni. A seguire esibizione di Gianni Bruschi, Acai Lombardo Arop e Luca Rossi.

ore 18.45 Seconda presentazione generale delle attività Scuola di Narrazioni di Nausika 2008-2009.

ore 19.00 Aperitivo buffet per associati e nuovi associati di Nausika con letture di Francesco Botti.

ore 20.30 Esibizioni degli allievi dei corsi di teatro dell'Accademia dell'Arte di Villa Godiola coordinati da Claudia Schnürer e Kevin Crawford. Esibizione con musiche di Arban, Bridge e Mozart degli allievi dei corsi musicali.

ore 21.15 Terza presentazione generale delle attività Scuola di Narrazioni di Nausika 2008-2009.

ore 21.30 Presentazione del corso di teatro per giovani e adulti e saggio degli allievi del corso adulti dell'anno 2007-2008  condotto da Francesco Botti: Pulp waiting room.

Per informazioni e contatti 0575 380468 e  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen