Eventi - Incontri con scrittori, Cene letterarie, Lunedì da leggere...

W i bambini

w i bambiniL'associazione Nausika sarà presente a W i bambini, la manifestazione organizzata dall'associazione Culturando 2000 i prossimi sabato 28 e domenica 29 novembre presso la Borsa Merci di piazza Risorgimento. Realizzata con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, dell'Ufficio Scolastico Provinciale e della Biblioteca Città di Arezzo e il contributo della Provincia di Arezzo, Comune di Arezzo e Camera di Commercio, l'iniziativa prevede laboratori, incontri e giochi  dedicati ai bambini che, dalle 10 alle 20, si alterneranno negli spazi appositamente allestiti della Borsa Merci.

Grande successo per l'iniziativa dedicata al mondo dell'infanzia

w i bambiniTantissime persone e soprattutto tantissimi ragazzi a W i bambini, la manifestazione organizzata dall'associazione Culturando 2000 gli scorsi 28 e 29 novembre presso la Borsa Merci di piazza Risorgimento. Un vero assalto ai banchini e agli spazi epositivi dedicati al mondo dell'infanzia da parte di genitori, bambini, amici e parenti. Ma soprattutto tantissimi bambini ai laboratori e alle attività organizzate dall'associazione Nausika, in cui si sono succeduti momenti di divertimento e di apprendimento. Realizzata con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, dell'Ufficio Scolastico Provinciale e della Biblioteca Città di Arezzo e il contributo della Provincia di Arezzo, Comune di Arezzo e Camera di Commercio W i bambini ha visto la partecipazione di numerose associazioni ed Enti impegnati nell'educazione e in progetti esclusivamente dedicati ai bambini. Per due giorni, dalle 10 alle 20 si sono alternati laboratori, incontri, giochi, racconti di fiabe e tante altre iniziative, tutte molto affollate e partecipate. Come i “racconti animati” a cura di Gianni Bruschi, con la partecipazione di professori bambini e degli allievi dei corsi di teatro condotti dallo stesso Bruschi, come le letture ad alta voce a cura di Francesco Botti e i volontari LaAV (progetto di Nausika avviatosi ad Arezzo Festival 2009 grazie al sostegno di Confcommercio) e infine come le letture di fiabe per bambini a cura di Federico Batini. Un successo straordinario che ha visto la grande soddisfazione di tutti gli organizzatori. Per tutti l'appuntamento è per il 2010.

Viva i bambini, due giorni dedicati al mondo dell'infanzia

w i bambiniDopo il grande successo del caffè letterario di Dolce Autunno, l'associazione Nausika sarà presente a W i bambini, la manifestazione organizzata dall'associazione Culturando 2000 i prossimi sabato 28 e domenica 29 novembre presso la Borsa Merci di piazza Risorgimento. Realizzata con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, dell'Ufficio Scolastico Provinciale e della Biblioteca Città di Arezzo e il contributo della Provincia di Arezzo, Comune di Arezzo e Camera di Commercio, l'iniziativa prevede laboratori, incontri e giochi  dedicati ai bambini che, dalle 10 alle 20, si alterneranno negli spazi appositamente allestiti della Borsa Merci. Ci saranno spazi per disegnare, per raccontare storie, per la lettura e tante altre iniziative che vedranno protagonisti i bambini stessi, tra momenti di divertimento e altri di apprendimento. Nausika presenterà nei due giorni numerose iniziative, tra cui i “racconti animati” a cura di Gianni Bruschi, con la partecipazione di professori bambini e degli allievi dei corsi di teatro condotti dallo stesso Bruschi, le letture ad alta voce a cura di Francesco Botti e i volontari LaAV e infine le letture di fiabe per bambini a cura di Federico Batini. L'ingresso a tutte le iniziative è gratuito.


Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 29 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen