Eventi - Incontri con scrittori, Cene letterarie, Lunedì da leggere...

teriacaMOSAICO MEDITERRANEO

versione light al WineTown Firenze

Firenze 2 ottobre ore 21.30, Palazzo Pazzi

Gianni Bruschi e Terìaca ensemble presentano sabato 2 ottobre alle 21.30 una versione light del progetto Mosaico Mediterraneo.

Un organico e un repertorio preparati per l'occasione, in un live unico ed entusiasmante.

Alla chitarra ci sarà Marco Poggiolesi, al contrabbasso Ferdinando Romano, al violoncello Paco Mengozzi, alla batteria Riccardo Tinti e alle tastiere Marco Lazzeri. Infine alla voce, l'ideatore del progetto, Gianni Bruschi.

Mosaico Mediterraneo light al WineTown Firenze

Dal 30 settembre a Firenze, degustazioni di vini della Strada del Vino Terre di Arezzo nel Palazzo dei Pazzi Quaratesi e un'edizione straordinaria del Mercatale . Vino, cultura e storia, questo è Wine Town, incontro internazionale con i produttori di vino di qualità che si svolgerà dal 30 settembre al 3 ottobre 2010. Quattro giorni alla ricerca dei sapori e dei saperi che il vino ed il suo mondo rurale porta con sé. "Per la prima volta Firenze si candida quale capitale mondiale del vino e la Provincia e la Camera di Commercio di Arezzo non potevano perdere l'occasione di presentare al mondo le nostre cantine", ha detto Zelinda Ceccarelli responsabile del servizio Promozione della Provincia. A Firenze, 25 palazzi storici faranno da cornice a cantine ed istituzioni per la presentazione delle eccellenze enologiche, 100 gli artisti presenti e gli spettacoli organizzati, 40 gli eventi collaterali, 30 i ristoranti gemellati per accompagnare i piatti con vino dei territori partecipanti e una piazza dedicata al gioco dei bambini. "La nostra location sarà Palazzo dei Pazzi Quaratesi in via del Proconsolo, tra il Duomo e il Museo del Bargello – ha aggiunto Ceccarelli - Il cortile di questo palazzo storico, uno dei migliori esempi in città di architettura civile del Rinascimento, sarà allestito con un wine-bar in cui i sommelier dell'Ais faranno degustare i vini della Strada del Vino Terre di Arezzo. Gli stessi che si potranno acquistare anche nei vari punti vendita". In occasione dell'inaugurazione, giovedì 30 settembre, presso il ristorante Baccarossa si terrà una cena con un menù in abbinamento ai vini della Strada del Vino. Il programma delle iniziative prevede anche, venerdì 1 ottobre alle 21.00, musica con il Jazz Club di Arezzo e sabato 2 "Mosaico Mediterraneo", il nuovo lavoro musicale di Gianni Bruschi e Nausika. Domenica, invece, gli eventi si spostano al Parco delle Cascine e, in occasione di Ruralia, Provincia e Camera di Commercio organizzano un Mercatale straordinario insieme a Siena e Grosseto, durante il quale è prevista anche una doppia esibizione degli sbandieratori di Bibbiena con il loro nutrito gruppo di giovani. "Quella aretina sarà una presenza qualificata e importante – ha detto Giuseppe Salvini della Camera di Commercio

Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 24 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen