Gli ospiti di ArezzoFestival 2010

logo_laavLaAV Letture ad Alta Voce Leggere, leggere, leggere per sé, leggere per gli altri. Leggere non è l'esperienza polverosa che ricorda chi ha abbandonato la lettura nel periodo della scuola, perché, si sa, le imposizioni...

logo_laavLaAV

Letture ad Alta Voce

Leggere, leggere, leggere per sé, leggere per gli altri. Leggere non è l'esperienza polverosa che ricorda chi ha abbandonato la lettura nel periodo della scuola, perché, si sa, le imposizioni, non sono mai un divertimento. Leggere è mistero, divertimento, immaginazione, viaggiare, conoscere, trovare senso, comprendere la nostra esperienza, comprendere il punto di vista degli altri, leggere aiuta ad interpretare le nostre emozioni ed a comprendere quelle degli altri, leggere è vivere molte esperienze che non vivremmo mai e vivere più pienamente le nostre... e molto altro. La giornata nazionale delle Letture ad Alta Voce, il 10 luglio, è una giornata splendida, fatta, soprattutto di persone che leggono, di tanti, comuni cittadini del mondo che festeggiano, leggendo, la giornata che vuole far vivere, in maniera spettacolare, all'intero centro storico di Arezzo, un'esperienza di narrazione, di lettura, un'invasione di storie. Oltre alle centinaia di lettori la giornata sarà ricca di ospiti.
Ospite d'onore e madrina della giornata la grande antropologa Michèle Petit che terrà una Lezione popolare sulla lettura (ore 11.00 in Piazza Risorgimento). Dopo di lei Michela Murgia leggerà il suo acclamato romanzo Accabadora (ore 12.00 in Piazza Risorgimento) seguita dalla performance delle Donne di carta. Lo scrittore Fabio Stassi ci introdurrà alla sua enciclopedia dei personaggi della letteratura (ore 17.30 in Piazza San Agostino bassa) anticipato dal reading musicale dei .Nebbia e Luca Pizzolitto (ore 16.30 in Piazza San Agostino bassa) e accompagnato dai lettori LaAV. Tutte le piazze del Centro saranno invase da lettori, musicisti, performer. Dalle 18.30 ci concentreremo in Piazza San Francesco per assistere al meraviglioso reading dei Regina Mab. Alle 19.30 seguirà la performance Mosaico mediterraneo di Gianni Bruschi. Chiuderemo la giornata LaAV con una lettura corale dei moltissimi lettori LaAV e con una lettura itinerante che ci porterà verso gli spettacoli serali di ArezzoFestival (BistrOUT Campo di Marte dietro la stazione): lo spettacolo teatrale di Silvia Nanni Famiglie da legare ed il concerto degli Ultimo Attuale Corpo Sonoro.

Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 4 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen