ArezzoFestival 2012

attilaAttila. L'incontro dei mondi

Enzo Fileno Carabba

Feltrinelli

Uno dei personaggi più celebri e insieme più misteriosi dell'antichità in un romanzo storico dalle sfumature fantastiche.

"Arrivano. Ne sento parlare da quando sono bambino. Ma ora so che sono vicini. Feroci. Veloci. E nulla può fermarli. Sento già un rumore che fa rimbombare la terra. Mi aspetto di vederli uscire dalla nebbia a migliaia, di colpo, come incubi, muscolosi e deformi, perfettamente fusi alle loro orrende cavalcature. Per un attimo il sole squarcerà la nebbia illuminando armi terribili, portate da un altro mondo. Le farà luccicare. Poi il nostro mondo non esisterà più."

L'autore

Enzo Fileno Carabba, fiorentino (1966). Vince nel 1991 il premio Calvino con il romanzo Jakob Pesciolini (Einaudi, 1992). Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: La regola del silenzio (Einaudi, 1994) La foresta finale (Einaudi, 1997) Sempre nel '97 ha scritto la guida semiseria In gita a Firenze con Enzo Fileno Carabba (Paravia), nel '98 il libro per bambini "Il cubo incantato" (Panini). Nel 2000 è uscito "Attila", dedicato al condottiero unno (Laterza) e nel 2004 Pessimi Segnali (Marsilio). Dal '97 tiene corsi di scrittura al Giardino dei Ciliegi a Firenze, alla scuola Holden a Torino e in numerosi istituti superiori della provincia di Firenze. Attila dal 2012 è pubblicato per Feltrinelli.

Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 21 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen