UN INFERNO D'AMORE. Tutto inizia una notte d’ estate di quattrocento anni fa, nella ricca e minuscola Repubblica di Lucca. E precisamente la notte del 1 giugno 1593, quando viene massacrato con diciannove coltellate...
di e con Giampaolo Simi
La storia di Lucrezia Buonvisi per quintetto vocale e narratore.
Un delitto che diventa irrisolvibile non appena se ne scopre il colpevole.
Una questione privata che diventa inesorabilmente pubblica. Una passione indomabile e maledetta.
Tutto inizia una notte d’estate di quattrocento anni fa, nella ricca e minuscola Repubblica di Lucca. E precisamente la notte del 1 giugno 1593, quando viene massacrato con diciannove coltellate Lelio Buonvisi, appartenente alla famiglia di mercanti più ricchi della città. Due anni prima Lelio ha sposato Lucrezia Malpigli, una giovane bellissima, cresciuta alla corte di Ferrara, dove con gli Estensi regnano anche i piaceri del lusso e della raffinatezza.
In un intrico di lettere anonime, allusioni, bugie e segreti, lo scrittore Giampaolo Simi ricostruisce passo dopo passo l’inchiesta che porta il Podestà di Lucca alla più pericolosa delle conclusioni: la verità.
AUTORE e INTERPRETE: Giampaolo Simi - Si è imposto nel panorama della scrittura noir e poliziesca con romanzi di grande intensità. Il più recente è Il corpo dell’inglese (Einaudi). I suoi libri sono tradotti in Francia, nella prestigiosa Série Noire di Gallimard, e in Germania. Collaboratore di quotidiani e riviste, lavora come sceneggiatore per alcune fiction televisive.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Privacy Policy Per saperne di piu'
Abbiamo 12 visitatori e nessun utente online