discaricaNon tutto è da buttare – La terza guerra mondiale Il volume include due testi scritti per il teatro riproposti nel volume in una forma maggiormente narrativa ed edito...

discaricaNon tutto è da buttare – La terza guerra mondiale

Il volume include due testi scritti per il teatro riproposti nel volume in una forma maggiormente narrativa ed edito da Verdenero. Si tratta di due storie di impegno civile: la prima riguarda tematiche ambientali, sviluppando, attraverso un incontro cruciale tra i due protagonisti (un giovane ed un ex manager), il tema del "riuso" e dello spreco con le tragiche conseguenze ambientali, la seconda a partire da un futuribile telegiornale, racconta la cronaca di una futura guerra mondiale.

Federico Batini ricercatore all'Università di Perugia e direttore di Nausikae di Pratika ha all'attivo oltre 130 pubblicazioni scientifiche (tra le ultime: Imparare dalle narrazioni, Unicopli e Le storie siamo noi, Liguori). In ambito letterario ha curato numerose antologie e pubblicato due volumi di poesia (Dopo Klez-e , Progetto Cultura; Io una poesia tu mi paghi un'aranciata, Zona)

Associazione Nausika
Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen